TERMS &

CONDITIONS

hero-banner

Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti ed eventuali servizi effettuati a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.box-eat.it (nel seguito, il “Sito web”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).


Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:

Box Eat Italy OÜ, VAT no: EE102470363
Sede Legale Estonia : Jõe tn 3-301 Kesklinna linnaosa Tallinn Harju maakond 10151
Logistica/magazzino Italia: c/o Dex Srl Via Nazionale, 9/a Carema (TO) 10010Mail: amministrazione@box-eat.it


Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe
a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la
memorizzazione.
I contratti conclusi con www.box-eat.it attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

  • PREMESSE

I presenti termini e condizioni (di seguito “Termini”) si applicano a qualsiasi vendita di Prodotti effettuati tramite il sito web: www.box-eat.it, (di seguito “Sito web).

  • Il Cliente quando effettua l’ordine (come di seguito meglio definito), accetta i presenti Termini e in ordine ai quali è tenuto a leggerne accuratamente i contenuti prima di effettuare l’acquisto sul sito di cui al punto 1);
  • Le informative sui cookie e sulla privacy di www.box-eat.it, consultabili in qualsiasi momento sulla Piattaforma, costituiscono parte integrante dei presenti Termini e saranno automaticamente accettate con l’accettazione dei presenti Termini.
  1. ACCETTAZIONE

2.1. Il Cliente quando effettua la prenotazione sulla Piattaforma, conferma di:

– avere 18 (diciotto) anni e di essere in possesso di una carta di debito ovvero credito, nonché di altri mezzi equipollenti ed utilizzabili per il pagamento sulla Piattaforma

– di effettuare acquisti per finalità di consumo personale;

– avere la capacità giuridica per stipulare accordi vincolanti.

2.2. Accettando i presenti Termini, il Cliente accetta di ricevere tutte le informazioni relative al Servizio offerto da www.box-eat.it in lingua italiana e in inglese. Il Cliente, inoltre, accetta che tutti gli accordi che intercorrano con www.box-eat.ite le relative informazioni necessarie all’esecuzione dei Servizi, che saranno conservati da www.box-eat.it  in conformità all’informativa sulla privacy di quest’ultimo.

Inoltre, accettando i presenti Termini, il Cliente comprende che potrebbe altresì ricevere e-mail e messaggi relativi alle prenotazioni da esso effettuate, se necessario. Ciò viene richiesto da www.box-eat.it per assicurarsi che il Cliente riceva tutte le comunicazioni essenziali relative all’ordine.

2.3. www.box-eat.it si riserva il diritto di rivedere e modificare i Termini in maniera periodica. L’ordine del Cliente sarà regolato dai Termini applicabili al momento in cui questi ha effettuato l’ordine.

  1. INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

3.1.  www.box-eat.it ha l’incarico di organizzare semplicemente la conclusione dell’acquisto tra il Cliente e il Fornitore, pertanto è esente da ogni eventuale profilo di responsabilità in relazione ai Prodotti.

3.2.  www.box-eat.it non provvede in alcun modo alla realizzazione, preparazione, produzione, lavorazione, marcatura, imballaggio, consegna o gestione dei Prodotti.

 

3.3. www.box-eat.it fornirà la descrizione e le informazioni sui Prodotti attraverso il sito di cui in precedenza. Tali informazioni hanno mero valore indicativo allo scopo di permettere al Cliente di valutare al meglio i Prodotti selezionati prima di effettuare l’acquisto. È possibile che la Piattaforma non sia aggiornata e che la reale gamma di prodotti, articoli in stock, ecc. non sia quella indicata sulla Piattaforma. In questo caso, www.box-eat.it non sarà responsabile.

 

  1. CONFERMA DELL’ORDINE

4.1. www.box-eat.it , ricevuto l’Ordine, avvierà il processo di elaborazione inviando debita comunicazione al Cliente che l’Ordine è stato ricevuto (“Conferma d’Ordine”) ed è in corso di elaborazione. Ciò non implicherà l’automatica accettazione della prenotazione da parte del Fornitore.

4.2. La Conferma dell’Ordine deve essere salvata dal Cliente e conterrà informazioni relative alla prenotazione effettuata dal Cliente.

4.3. La Conferma dell’Ordine non implica l’accettazione dell’Ordine, ma solo una conferma di ricezione dell’Ordine.

  1. DIRITTO DI RECLAMO

5.1. In caso di reclamo in merito ad un Prodotto, il Cliente dovrà inoltrarlo tramite email , reperibile sulla Piattaforma, prima di intraprendere qualsiasi altra azione. www.box-eat.it , dal canto suo, gestirà tutti i reclami nel modo che ritiene più corretto.

5.2. Nel caso in cui l’intervento di www.box-eat.it per gestire il reclamo non sia soddisfacente per il Cliente, i presenti Termini non precludono la possibilità per il Cliente di utilizzare altri mezzi per risolvere la controversia con il Fornitore secondo quanto stabilito dalla legge. I Servizi sono disciplinati dalla normativa a tutela dei consumatori e da altre norme di legge relative agli acquisti di beni (in Italia, Codice del Consumo); inoltre, si applicano anche le disposizioni del presente documento in relazione a difetti e ritardi nell’esecuzione del Servizio.

5.3 Tutti i reclami verranno gestiti esclusivamente da www.box-eat.it e il Cliente dovrà indirizzare i reclami a questo e non al Fornitore.

Il Cliente è tenuto a verificare il contenuto dei Prodotti quando li riceve.

In caso di reclamo, il Cliente dovrà contattare www.box-eat.it tramite email di cui in precedenza, fornendo tutte le informazioni richieste. www.box-eat.it – successivamente – processerà il reclamo, ove necessario, riservandosi il termine di 10 giorni lavorativi per fornire la risposta al Cliente.

Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da www.box-eat.it  il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto. Alla vendita dei Prodotti si
applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese,
della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Negozio
il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di un Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più
breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.


Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Negozio non potrà
considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
www.box-eat.it si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza
preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.


Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)
ADR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere
avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:
conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax
02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/ConciliazioneParitetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
ODR
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al
seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai
contratti di vendita o di servizi online.

  1. RECENSIONI
    • Le recensioni del Cliente sulla Piattaforma non potranno, a mero titolo esemplificativo:

– contenere materiale diffamatorio, osceno o offensivo;

– promuovere la violenza o la discriminazione;

– violare i diritti di proprietà intellettuale di un’altra persona fisica o giuridica;

– violare qualsiasi obbligo legale nei confronti di terzi (quale l’obbligo di riservatezza);

– promuovere attività illegali o invadere la privacy altrui;

– dare l’impressione che provengano da www.box-eat.it;

– essere realizzata in nome e per conto di un’altra persona o per far rappresentare in modo errato la vostra affiliazione con un’altra persona.

6.2.  www.box-eat.it non controllerà e non modificherà le recensioni pubblicate, fatto salvo il caso in cui abbia il diritto, esercitabile in qualsiasi momento, di rimuovere o modificare le recensioni pubblicate, caricate o trasmesse tramite la Piattaforma qualora le suddette violino uno o più dei divieti di cui sopra o nel caso in cui siano ritenute fraudolente.

6.3 Le recensioni pubblicate sulla Piattaforma hanno mero scopo informativo e non costituiscono una raccomandazione da parte di www.box-eat.it . Pertanto, le recensioni riflettono le opinioni dei clienti che hanno prenotato i Prodotti servendosi della Piattaforma o di altri soggetti terzi; qualsiasi dichiarazione, suggerimento o opinione fornito da tali soggetti riflettono esclusivamente il loro pensiero. Di conseguenza, nei limiti consentiti dalla legge, www.box-eat.it non si assume alcuna responsabilità al posto di un soggetto terzo che abbia eventualmente realizzato una recensione, compresi, a mero titolo esemplificativo, per errori, espressioni diffamatorie, oscenità, omissioni o false affermazioni che il Cliente può trovare all’interno di tali recensioni.

6.4.  www.box-eat.it si riserva la facoltà di conservare le recensioni pubblicate sulla Piattaforma.

7 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1.  www.box-eat.it non risponderà dei danni derivanti dai Prodotti o questioni per le quali Il Fornitore sarà responsabile, azioni colpevoli ascrivibili a soggetti terzi o conseguenti ad un’interruzione, non imputabile a www.box-eat.it ovvero all’operatività della Piattaforma; ordini effettuati dai Clienti utilizzando dati di pagamento o altri dati contrattuali ottenuti in modo fraudolento; il contenuto dei siti ai quali la Piattaforma si collega, compresa l’accuratezza e la protezione dei dati garantite da tali siti;

7.2  www.box-eat.it non sarà responsabile per qualsiasi disfunzionalità o non conformità dei propri Servizi se tale circostanze sono causate da eventi fuori dal controllo di www.box-eat.it. Tali circostanze possono essere, a mero titolo esemplificativo, interruzioni nell’operatività della Piattaforma di www.box-eat.it e/o dissesti nell’attività del Punto Vendita derivanti dalla normativa, atti dello Stato o di enti pubblici, atti di guerra o di terrorismo, scioperi, impedimenti fisici, serrate e calamità naturali.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai _________ €. Per importi inferiori il costo della spedizione è di _______
Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito.
Carta di Credito
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
Visa / Visa Electron
Mastercard
American Express
PAYPAL

Amazon Pay
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca (Istituto competente: Stripe). Il Sito non memorizza mai il numero della carta di credito del Cliente.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  • Il Cliente può utilizzare la Piattaforma e stamparne e scaricarne stralci per uso personale e non commerciale in base ai criteri stabili di seguito:

– il Cliente non dovrà effettuare un uso improprio della Piattaforma (incluso attività di hackeraggio o di “scraping”).

– il Cliente non potrà utilizzare nessuna immagine, fotografia o qualsiasi altro elemento grafico, sequenze video o audio senza includere anche il testo di accompagnamento;

– Il Cliente garantisce di riconoscere e di citare sempre www.box-eat.it nella sua qualità di autore del materiale presente sulla Piattaforma;

– Il Cliente non è autorizzato a utilizzare nessuno dei materiali presenti sulla Piattaforma o la stessa www.box-eat.it in tal senso.

  • LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente ed il Negozio s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di __________, ogni eventuale altro foro competente escluso.


Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di orreggere errori – esclusioni di responsabilità)

  1. RESI

10.1

La restituzione degli articoli è un diritto dei clienti di www.box-eat.it.

Per elaborare correttamente il tuo reso, invia debitamente in tutte le parti le specifiche all’email messa a disposizione da www.box-eat.it sulla piattaforma, ivi incluse le informazioni sul tuo ordine. Tutti gli articoli devono essere restituiti, integri, insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

10.2 Dovrà essere apposta una etichetta riportante i dati del mittente, l’indirizzo di spedizione e il codice di autorizzazione ricevuto. In alternativa, è possibile scrivere a mano sull’imballo i dati richiesti utilizzando un pennarello indelebile. La merce dovrà essere completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, scatole, dustbag e confezioni), con i cartellini ancora attaccati.

10.4 Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, laddove presente, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno.

10.5  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da www.box-eat.it, è sotto la completa responsabilità del cliente.

10.6 www.box-eat.it non sarà responsabile in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto

10.7  www.box-eat.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. www.box-eat.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo degli articoli resi, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della spedizione di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. www.box-eat.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui www.box-eat.it   accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

10.8 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.box-eat.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Specifichiamo che, se l’articolo che si vuole restituire è difettoso, le spese di spedizione del reso saranno coperte dal marchio partner di www.box-eat.it, ma non da quest’ultima. Se l’articolo che si intende restituire non è difettoso, quindi per cambio idea o taglia, i clienti dovranno coprire le spese di spedizione per la restituzione.

  1. TERMINI DI CONSEGNA IN ITALIA

Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata a www.box-eat.it e per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di urto della merce già consegnata al Vettore.